ESCE "HAVE A NICE TRIP" ALBUM DI DEBUTTO DEI "THE ORACLES" 
PRECEDUTO DAL SINGOLO "WHAT'S MY STYLE?" E' USCITO IL GIORNO 8 FEBBRAIO ED E' STATO  POSITIVAMENTE ACCOLTO DALLA CRITICA E CONSIDERATO COME UN LAMPO DI QUALITA' NEL PANORAMA MUSICALE CHE CI CIRCONDA; BASTI PENSARE CHE E' STATO INSERITO TRA I DISCHI NOVITA' DI RADIO DEEJAY.QUESTO DICE TANTO!
http://www.deejay.it/dj/music/novita

DI SEGUITO OLTRE AL VIDEO TROVERETE LA RECENSIONE DI UN CELEBRE MAGAZINE "RUMORE"
E' uno di quegli esordi ch ti mette terribilmente di buon umore.
Perchè vedi che ci sono ancora ragazzi che il rock and roll lo sanno suonare e, quel che più conta, sanno scrivere belle canzoni. Sembra una banalità da dire, ma la qualità non è un optional e, ve lo garantisco, gli Oracles hanno talento puro.
Quando ascolti roba strumentale come Mushroom ti sembra di star di fronte a una versione acida dei Byrds di Eight Miles High. Pura furia psichedelica. Gli Oracles potrebbe essere un oscuro gruppo del Paisley Underground degli anni ottanta, con quel suono che sta tra acid rock e punk. Poi ci sono le ballate alla Stones in stile You Can't Always Get What You Want, come Prisoners, che un giorno mi piacerebbe cantare insieme a loro a un concerto. E poi, naturalmente, c'è il blues, ipnotico e fuzz, di I Wanna Live In A Dream Machine.
Tutto questo portato avanti con l'entusiasmo di una giovane band in cui il vocalista sembra Billy Joe dei Greenday quando canta Working Class Hero. Qualche sparsa lieve acerbità potrà essere agevolmente superata con l'esperienza. L'importante è che mantengano questo spirito e questa contagiante carica.

Claudio Sorge
Picture

ETICHETTA NEXUS RECORDS
DA QUESTO LINK E' POSSIBILE SCARICARE L'ALBUM
http://www.nexusrec.com/shop.html

SU FACEBOOK  http://www.facebook.com/pages/THE-ORACLES/38756017878
SU MY SPACE   http://it.myspace.com/oraclesnet
SITO UFFICIALE  http://oraclesband.com/news.htm
 


Comments




Leave a Reply