Picture
"APNEA" è il singolo che anticipa l’album

"L’essenziale è invisibile agli occhi"

L’album della band torinese si preannuncia profondo e carico di tensione,

e verrà presentato in anteprima live nei migliori club italiani.

Apnea: il viaggio musicale e introspettivo "nell'essenziale è invisibile agli occhi" scontra gli Avvolte, ora e solo ora, col senso comune dell'amore. Perchè l'amore, a volte, è un lacerarsi. E l'apnea improvvisa e sconosciuta trascina, con veemenza, l'individuo in un mondo sommerso. Bisogna prendere fiato: 150 secondi senza respiro, senza pausa. 

"L’essenziale è invisibile agli occhi" è una visione del mondo che si esprime in ogni direzione.

Il concetto: cos’è invisibile agli occhi?Cosa non siamo [più] in grado di vedere? A cosa siamo assuefatti al punto da ignorarlo?

Cos’è talmente oscuro da non essere distinguibile?Un’esperienza che ci avvolge, ci sommerge, ci affonda nell’oscurità, ci strappa la pelle e ci fa riemergere ripuliti e lucidi.

Il nuovo album degli Avvolte è qualcosa di totalizzante che non può esaurirsi in un pezzo ma richiede un progetto completo e organico.

L'esplorazione degli Avvolte parte dalle parole che sono la prima falange di sfondamento, violenta e travolgente, di questo nuovo lavoro.

I brani si costruiscono intorno ai versi, accompagnati dal vigore delle distorsioni e delle ritmiche che li contraddistinguono, dando vita ad ondate che spingono ancora più in alto le liriche.

Ad impreziosire le 11 tracce, hanno contribuito molti ospiti del calibro di Roberto Angelini, L'Orchestra di Porta Palazzo, Sikitikis e Franz Goria (Fluxus / Petrol), trascinandoci nell’evangelismo di questo album.

La ricerca artistica e filosofica de "L’essenziale è invisibile agli occhi" non si esaurisce nei brani.

L’artista Greta Lizard ha collaborato con la band prestando le sue dita per creare delle visioni inquiete di questa invisibilità raccontata, riuscendo a dare un volto alla musica del gruppo in una serie di illustrazioni che completano il cerchio dell’esperienza e fanno da guida in questo viaggio estremamente emozionante.

LE DATE DEL TOUR

31/03 Milano - CIRCOLO MAGNOLIA

01/04 Cesena - OFFICINA49

02/04 Quero(BL) - PLETTRO ALTERNATIVE SOUND

03/04 Napoli - MAMAMU'

04/04 Pescara - MONO

05/04 Pisa - CIRCOLO CARACOL

06/04 - Genova MILK 

07/04 Torino - HIROSHIMA MON AMOUR

08/04 Carpi(MO) - MATTATOIO CLUB

09/04 Firenze - AUDITORIUM FLOG

 


Comments




Leave a Reply