Lenny Kravitz ritorna in scena con piglio da rockstar di classe, annunciando contemporaneamente l’uscita di un nuovo album e un tour che lo porterà in Italia per 2 esclusivi concerti, il 20 novembre al Palaverde di Treviso e il 21 al Mediolanum Forum Assago di Milano.
Il primo segnale tangibile del ritorno che fan e media aspettano con trepidante curiosità è “Stand“, il nuovo singolo in programmazione radiofonica dal 6 giugno, primo assaggio tratto dal nuovo attesissimo album, “Black And White America”, che uscirà in Italia il 30 Agosto.

La notizia altrettanto succulenta per i fan è che Lenny, a stretto seguito del lancio dell’album, conferma anche il “Black And White Europe Tour”, che fra Ottobre e Novembre lo vedrà impegnato in 27 concerti in Europa.

Una peculiarità è che il nome del tour si declina a seconda del Paese nel quale fa tappa, quindi, per quanto riguarda i 2 concerti a Treviso e Milano, si intitola “Black And White Italia“.

LENNY per l’occasione ha ideato un nuovo spettacolo del quale faranno parte tutte le sue hit più famose e ovviamente le canzoni del nuovo album, suonate dal vivo per la prima volta.

“Black And White America”, il primo album contenente nuovo materiale da tre anni a questa parte, è una ricca selezione di canzoni straordinarie: brani rock impregnati di funk, melodie irresistibili e la poetica esaltante che insieme ai riff di chitarra è stata il marchio di riconoscimento di Lenny in oltre vent’anni di carriera. Registrato fra Parigi e le Bahamas, “Black And White America” evidenzia l’intensità con la quale anche in fase di registrazione il polistrumentista LENNY canta e suona le 16 canzoni contenute nell’album, che ha scritto, prodotto e arrangiato personalmente.

Considerato uno dei musicisti rock più incisivi della nostra epoca, LENNY KRAVITZ trascende il concetto di genere, stile, razza e classe sociale, forte di una lunga carriera durante la quale è riuscito nel difficile intento di fondere al meglio le influenze funk, rock e soul degli anni ’60 e ’70.

Fra il 1999 e il 2002 LENNY ha vinto 4 Grammy Award consecutivi come “Miglior cantante rock” rispettivamente con i singoli “Dig In”, “Again”, “American Woman” e “Fly Away”.
Un record assoluto di vittorie nella categoria, messo a segno da un artista che può essere solo considerato un fuoriclasse.

Nei prossimi giorni seguiranno dettagli sulla data di messa in vendita dei biglietti, disponibilità, tipologie, prezzi e circuiti.

 


Comments




Leave a Reply