FREI

01/25/2012

0 Comments

 
Frei nasce nel ‘79 a Bagno di Romagna (FC).
Il suo percorso musicale trova ufficialità quando, a 28 anni, registra un paio di brani con lo pseudonimo di Frei Castigo.
Uno di questi (“Mani”) è inserito nella compilation “No Label#4/Darsena Music Club”.
Nello stesso anno entra a far parte, come cantante, del gruppo GLI EX di Valerio Corzani, con i quali nel 2009 incide il disco “Canzoni nella penombra” (NDA, Interno 4 Records) e “Correrìa” EP uscito solo sulle piattaforme digitali che contiene quattro brani del gruppo che Frei ha tradotto e cantato in spagnolo.
Con GLI EX è inoltre ospite del PREMIO TECNO 2009.
Dal 2010 lavora come cantante e performer con Aidoru Associazione, per i progetti Carretti Musicali, Coro Corridore e TOPO (finalista premio LIA LAPINI 2011 per la drammaturgia contemporanea e vincitore premio OFFX3 2011 per la nuova drammaturgia).
A novembre 2011 uscirà il suo primo disco solista: “Sulle tracce della volpe” prodotto e mixato da Loris Ceroni (Anna Oxa, Dolcenera, Sony Messico, Warner Messico, Emi Messico), master a cura di Mike Marsh del The Exchange Mastering Studios London (Bjork, Oasis, The depeche mode, Chemical Brother) musiche e testi di Frei e arrangiato da Dario Giovannini (Anna Oxa, John De Leo, Mariangela Gualtieri/Teatro Valdoca, Aidoru).

 


Comments




Leave a Reply