DOTVIBES 
    PRESENTANO

"Ex Factor" 
Cover del famoso brano di Lauryn Hill
  estratto dall'album Inside this Bubble

Immaginiamo l'incontro fra il reggae ed i suoi più prossimi parenti… La libertà espressiva di "Inside this bubble" è figlia di una semplice riflessione: il reggae è un genere molto ampio e libero da schemi nel quale è permesso mescolare, sperimentare e stravolgere in levare. E’ questa la scommessa della giovane formazione piemontese: spostare i limiti e i confini del reggae verso nuovi orizzonti. Una bolla in cui tutto è permesso perché in fondo la libertà è il migliore ingrediente per creare nuova musica. Se vi piace il reggae o se non vi ha mai fatto impazzire, questo brano è un auspicio all'abbandono degli schemi, una dichiarazione di amore per la musica ed un invito ad affacciarsi su questo strano mondo… chiuso dentro alla sua bolla.
BIOGRAFIA
DotVibes nascono nella primavera del 2005 da un piccolo nucleo di cultori della musica reggae (Mina, Teo, Jack & Tiio) con il semplice intento di divertirsi e di provare a riprodurre quell'insieme di sensazioni e sonorità che la musica reggae gli aveva trasmesso in quegli anni.

 
Marky Ramone, mitico batterista dei Ramones, durante il tour italiano che toccherà 4 città: Milano, Catania, Roma e Villorba (TV) dal 16 al 31 dicembre, ha scelto, per l’occasione, come propria band, gli Andead, rappresentati da Andrea Rock, Stefano Russo e Gianluca Veronal, con la partecipazione di Ivan Rocco N Rollo!!! GliAndead diventano quindi band ufficiale di Marky Ramone per le date Italiane.

Potrete inoltre seguire il gruppo di Andrea Rock nel tour di presentazione del loro ultimo disco “With Passionate Heart”.

 
DOMENICA 18 DICEMBRE @ Pieffe*Factory (GO)

THE DEVIL'S BLOOD Special Release Event 
Occult HArd Psychedelic Rock Cult band - NL 
La band culto del panorama Occult Hard Rock è tornata!
Dopo aver conquistato tutti, con spettacoli unici nei festival estivi del 2010, un anno di silenzio ed ora il ritorno con un nuovo album e pochi selezionatissimi release party.
"The Thousandfold Epicentre", questo il titolo della nuova uscita, verrà presentato con un concept show di 90 minuti domenica 18 dicembre al Pieffe Factory di Gorizia.


Non un semplice concerto, un evento imperidibile.
TICKET INFO:
www.pieffefactory.it 

Per assicurarvi il biglietto è consigliata la prenotazione. Per prenotare scrivete NOME,COGNOME e NUMERO DI PRENOTAZIONI indicando la data del concerto 
a questo indirizzo mail: info@pieffefactory.it  
I biglietti prenotati via mail si ritirano e si pagano alla cassa la sera del concerto!
 
 
I Rashomon sono orgogliosi di presentare il loro primo disco ufficiale: Andrà Tutto Bene.
Un album che ti prende per mano e ti porta a vedere il più sudicio e grottesco baraccone mai giunto in città. Ti sbatte sulla faccia un mondo cane, dove nessuno ti può o ti vuole aiutare. E infine,dopo averti fatto urlare e lasciato sgomento, come una tenera mamma ti prende in grembo e, nonostante tutto, riesce a confortarti.
I Rashomon costruiscono una musica scarna, fatta di sporcature e inflessioni provenienti dal blues arcaico. Ed è proprio il blues il primo colore del disco, che va ad imbrattare una sensibilità decisamente moderna, a caccia dei timbri e delle atmosfere tipiche del live. La neonata band ha infatti caratterizzato la propria identità a partire dall'esperienza sul palco e dall'energia dell'interplay, che diventa un elemento fondamentale quando la formazione viene ridotta all'osso e tutto deve essere veicolato attraverso una voce, una chitarra ed una batteria.
La semplicità e l'immediatezza dei lunguaggi musicali diventano lo scenario perfetto per la scrittura di Kheyre Walamaghe, cantante e autore dei testi. Una scrittura radicata nella cruda realtà delle cose (Bukowsky, Scorsese), capace allo stesso tempo di perdersi in universi onirici (Lewis Carroll, Roal Dahl, Neil Gaiman). Su questo palcoscenico si alternano l'amore che consuma (Fuoco), l'abbandono alla solitudine (Persi), l'intimità filosofica e religiosa (Black Jesus e Vite Splendide) e l'atteggiamento politico (Maledetti). Il tutto va a comporre un epica limpida e diretta, a celebrazione degli insignificanti e meravigliosi eroismi privati del nostro mondo.

Andrà tutto bene è stato registrato e mixato da Davide Cristiani nel suo nuovissimo studio "Bombanella Soundscapes" a Maranello ed è stato masterizzato al Pisimastering Studio (Roma) da Claudio
Gruer. Un importante contributo alla realizzazione dell'album viene dall'incontro tra i Rashomon e Lo Scafandro (etichetta discografica emiliana): Fabrizio Tavernelli e Roberto Fontanesi hanno accompagnato la band in tutte le fasi della produzione.
Il disco si completa con l'opera grafica di Davide Montorsi, la fotografia di Emanuele d'Antonio e gli esercizi calligrafici del piccolo Martin Mancini.

Biografia
I Rashomon sono l’ultimo progetto del cantautore modenese Kheyre Walamaghe.

 
Due righe per esprimere il nostro cordoglio per Francesco Pinna morto oggi a vent'anni mentre lavorava per montare la struttura del palco di Jovanotti. Senza nessuna polemica, adesso non c'è bisogno di questo. Solo un grande dispiacere. Condoglianze alla famiglia e ai suoi amici.
Lo Staff
 
BUGO - “NUOVI RIMEDI PER LA MIOPIA” TOUR + Davide Andretz + Who Killed 
 
SABATO 17 DICEMBRE
SUBSONICA DJ SET
!!! STANNO ARRIVANDO !!!
SUBSONICA DJ SET - TUTTI E 5 INSIEME

PER LA PRIMA VOLTA A BRESCIA
LATTE PIU LIVE - BRESCIA

Samuel, Max, Boosta, Vicio e Ninja hanno deciso di mettere da parte le loro anime … individuali per riunirsi in uno straordinario Dj Set!!
I Subsonica sono una band. Un gruppo.Suonano dal vivo ed i loro tour sono lunghi ed intensi.
Ora i Subsonica sono pronti per un Dj Set che li vede tutti e cinque alternarsi alla console, miscelando diversi stili musicali che rappresentano ampiamente i differenti colori della Musica Dance ed Elettronica,spaziando dall’Indie Rock, all’House, al Drum & Bass.


VENERDI 16 DICEMBRE
MKN - BRIGADE PARTY
NOISE SQUAD SYSTEM
GUEST LIVE: SUPERSLUTS
LATTE PIU LIVE - BRESCIA
MAIN STAGESPECIAL PARTY

VI FARANNO SALTARE:
DNT vs DEBS (Dj Set) MKN BRIGADE
KINO (Live Set) NOISE SQUAD SYSTEM

IRON (Dj Set) NOISE SQUAD SYSTEM

FRM vs SQUAREWAVE (Live Set) MKN BRIGADE / ESASPERATEK

IN APERTURA
CONCERTO DELLE SUPERSLUTS

★★★ SABATO 17 - INGRESSO 17 EURO / OPENING 22.30 ★★★   
VENERDI 16 - FREE ENTRY / OPENING 23.00

Latte Piu Live Via G. Di Vittorio 38

Brescia (zona industriale - motorizzazione)

www.lattepiulive.it Infoline: 328 2550096
 
Anticipato dal videoclip di culto 'La donna cervello', arriva il disco d'esordio dell'eccentrico artista: surreale, ironico e sottile, il songwriter opera in totale autoproduzione avvalendosi di un sistema 'ecofriendly'
Polvere di musica: il 'pop asimmetrico conclusionato' di Fadà

FADÀ: biografia
Fadà è un progetto musicale nuovo di zecca, seppure nato dalle ceneri di svariate vite precedenti. Deus ex machina è l’autore-frontman-vocalist-chitarrista-produttore Fadà (nome d’arte dietro cui si cela il signor Fadà), motore in passato di svariate esperienze live, dalla primordiale cover band Machin à laver alla Reevoluto (creatura di Etnagigante, attiva in festival e rassegne di tutto lo stivale tra il 2003 e il 2004).
Passaggio intermedio è la William Fusco Marabut Orchestretta, un’eterogenea creatura artistica plasmata attorno allo spettacolo teatral-musicale L’acrobata di rottami, miscela di poesia, teatro e indie rock nato con l’intento nobile di dare forma al più grande sogno di Carmelo Bene (che per sua stessa ammissione era “fare la rockstar”, cit. in diverse interviste ufficiali).
La voce del nuovo progetto si diffonde in fretta, ed è così che attorno a Fadà  in studio di registrazione arrivano alla spicciolata anche i musicisti. Uno su tutti è Pasquale Farinacci detto Marmo al violino (è lui lo sfortunato “lui” che andrà in bianco nel videoclip).
Il 28 novembre 2011 è il giorno d’uscita del primo album di Fadà dal titolo Polvere di Musica, e a quanto pare sarà bellissimo.

Per seguire gli sviluppi del progetto Fadà è sufficiente diventare fan sulla pagina Facebook ufficiale:
http://www.facebook.com/fadamusik

Il videoclip de La Donna Cervello è al seguente link:
http://youtu.be/v1bOITvvXwY

FADÀ: intervista
Rompiamo subito il ghiaccio: chi è Fadà?

Eh mica facile, beh forse una mia ossessione, una sorta di fantasma, che ad un certo punto della mia vita ha bussato alla mia porta e si è presentato dicendomi se volevo fare un disco insieme a lui, no? Sarebbe carino se il tuo alter ego si presentasse così.

 


 
SABATO 10 DICEMBRE 2011

AGENT ORANGE

Surf/Punk Heroes from O.C.California

+Los WET TONES (Pure surf Music)

+SLANG FOR DRUNK (Punk)   

PER CONOSCERE GLI ALTRI EVENTI DEL LOCALE ENTRA IN:
http://www.pieffefactory.it/