Picture
Enrico Capuano e la Tammurriatarock dopo il grande successo al primo maggio di PIAZZA SAN GIOVANNI in diretta su RAI TRE e centinaia di date in giro per l’Italia
 
presentano
 
Il TARANTA REVOLUTION tour che a settembre porterà la band

negli Stati Uniti e Canada ... 

Dopo il fortunatissimo tour del 2010 con centinaia di date, la partecipazione al 1 maggio 2011 in diretta su RAI TRE        in cui sono stati padrini dell’evento e band che ha chiuso la più grande kermesse musicale in RAI,  Enrico Capuano e la Tammurriatarock parte alla volta dell’America con la sua miscela di folk rock, esportando i ritmi della tradizione italiana (dalla taranta alla pizzica al salterello) oltre oceano. Un tour di questa portata per una band italiana lo hanno potuto sostenere, purtroppo per la musica italiana, solo PFM negli anni 70. Ora, dopo trent’anni, tocca a Enrico Capuano e la Tammurriatarock esportare i suoni della musica italiana. Il loro è uno show che ingloba l’intero patrimonio culturale nostrano con momenti coinvolgenti di danza, "scoglilingua" e ritmi ipnotici con sfumature di rock progressivo. 

Il tour inizia il 21 settembre al prestigioso The Local 269 di Soho, a New York e porterà Enrico Capuano e la Tammurriatarock dalla California a Montreal ed Toronto, da Las Vegas alla East Coast, toccando locali storici come il Roxy Theatre di Los Angeles e il famoso festival statunitense Ojai (www.ojaifestival.org/).

Prima della partenza per gli States la band ha registrato un nuovo brano (“Voices DA DA DA”) che viene lanciato in tutte le radio nazionali dal 1 settembre.




Leave a Reply.