Picture

Alternative - Rock - Post Punk

Daniel Corsi: Voce - Chitarra
Daniele Pasetto: Basso
Michele Zamboni: Chitarra
Marco Tronci: Batteria



I Greve nascono ad inizio dell’estate 2009 dalle ceneri dei Virginia Madison, gruppo Punk Hard Core prodotto da Indiebox Records con edizione Le Parc Music e distribuzione SELF, dove Daniel e Marco hanno realizzato fino ad ora la loro carriera musicale producendo dischi, suonando sui più importanti palchi d'Italia insieme a famose band internazionali (A Wilhelm Scream e Strung Out) realizzando interviste su radio, riviste, webzine, ecc... Terminato il Tour di promozione, dopo l’uscita dal gruppo del chitarrista Mark, trasferitosi in Inghilterra, Daniel e Marco decidono di sperimentare sonorità diverse, esplorando nuovi territori musicali. Al progetto si aggiunge da subito Daniele (al basso, già chitarrista degli On A Bridge Of Dust). La rivoluzione all’interno della band non riguarda solo il concetto di genere, ma anche di approccio allo strumento. Daniel e Daniele decidono di scambiarsi gli strumenti e il risultato li porta verso un rock sicuramente più scarno e al contempo viscerale. La cosa si rispecchia ovviamente anche nei testi. La scelta di passare alla lingua italiana sembra alla band una conseguenza logica per poter dare ai brani il colore necessario.
Dopo circa un anno i tre registrano quello che diventa il primo disco omonimo dei Greve, registrato presso l’Hate Studio di Vicenza con la produzione artistica di Maurizio Baggio.
Successivamente alla band si aggiunge come seconda chitarra Michele (dei Farglow).

Hanno condiviso il palco con:
Rezophonic: Mario Riso, Pino Scotto, Andrea Ferro (Lacuna Coil), Max Zanotti (Deasonika), Ale Deidda (Le Vibrazioni), Olly (The Fire), Filippo Giomo (The Fire), Pierre (Velvet)



Leave a Reply.