Picture
Nuovo album in uscita il 12 Aprile 2011
Il nuovo disco - 10 brani inediti di cui NADA è autrice sia dei testi che delle musiche e in cui è ben sintetizzato il suono dell’artista livornese di oggi (un mix di rock, suoni sintetici e la sfrontata attitudine pop che da sempre accompagna il suo percorso artistico) - è stato registrato ai NaturalHeadQuarter Studios di Ferrara (con la produzione di Manu “Max Stiner “ Fusaroli) e masterizzato negli storici studi di Abbey Road di Londra da Geoff Pesche.

Nada continua il suo percorso musicale sempre con nuove soluzioni: non potrebbe essere altrimenti !

Basta una rapida scorsa, per esempio a Wikipedia, per rendersi conto dell’attività puntiforme di questa artista. Da anni poi le frequentazioni fanno venire a galla una propensione a scavare in territori rock, indie. Le sue collaborazioni con Cesare Basile, Massimo Zamboni o un produttore di caratura internazionale come John Parish sono la dimostrazione di questa tensione verso “ altri ” suoni.

Non stupisce quindi che il suo nuovo album, VAMP, nasca dall’incontro con uno dei produttori più stimati della scena rock italiana, Manu “ Max Stiner “ Fusaroli che ha messo le mani su alcuni tra i dischi più importanti della musica rock e indie degli anni 2000: "Dell’impero delle tenebre" de Il Teatro degli orrori e "Canzoni da spiaggia deturpata" de Le luci della centrale elettrica fino ad “Andate tutti vaffanculo” degli Zen Circus (disco in cui Nada ha cantato nel singolo più trasmesso dell’album, “Vuoti a perdere”),


L’uscita dell’album è fissata per prossimo 12 Aprile con il primo singolo in programmazione sulle radio dal 28 Marzo.




Leave a Reply.