Picture
  Nati sul finire del 2008 i Rhyme bruciano le tappe pubblicando ad inizio 2009 l’EP “Rhyme 2009”. Il lavoro cattura l’interesse di DyHardRadio, radio americana che inizia a passare i brani della band e ad ospitarli radiofonicamente nel programma di DJ Nik (seguita da RadioUgly, RampartRadio e molte altre). Grazie a questa release i Rhyme calcano i palchi più importanti del rock underground italiano e naturalmente il Rock ‘N’ Roll di Milano, dove hanno l’onore di essere la prima band a suonare in diretta per inaugurare la neonata Rock’N’Roll Radio (8 Ottobre 2009).

Nel Febbraio 2010, Gabriele Gozzi diventa il cantante dei Rhyme. Diplomato con il premio di “Outstanding Vocal Student 2007” presso il Musicians Institute di Hollywood, California, Gabriele vanta già vari tour europei e date di supporto con molti big act, su tutti i Gotthard.

Dopo il Rock'N'Roll tour di Aprile ’09 i Rhyme dividono diverse volte il palco con artisti di spicco. Nel Giugno 2010 la band entra in studio per registrare il primo disco, prima di volare a Los Angeles in agosto per il mixaggio di Fabrizio Grossi (già al lavoro con Glenn Hughes, Chad Smith, Paul Stanely, Slash, Dave Navarro, Steve Lukather, Ozzy) ed il mastering ad opera di Tom Baker ai Precision Mastering Studios (Alter Bridge, Papa Roach, Wolfmother, Buckcherry, Beastie Boys e molti altri).
 
La serietà nell’approccio lavorativo e la qualità delle canzoni suscitano l’interesse di Bagana Records, con la quale i Rhyme firmano il primo contratto per l’uscita di “fi(R)st”.
Il singolo "Step Aside" debutta in esclusiva su Rock'N'Roll Radio mercoledì 17 Novembre e da quel momento entra in alta rotazione a seguito dei numerosi consensi degli ascoltatori. Del brano viene registrato anche un videoclip per la regia di Antonio Monti e Chango Film Production.
Da metà Dicembre "fi(R)st" è disponibile su iTunes e tutti i digital store mondiali grazie a Sounday Music.
La band sta attualmente preparando un tour estero da Marzo con nomi di spicco della scena rock europea.




Line up
Gabriele Gozzi:      voce
Matteo Magni:       chitarra
Riccardo Canato:   basso
Guido Montanarini: batteria



IlCeo
1/27/2011 03:02:29 pm

E il sito della band?

Reply
ALBERT
1/28/2011 08:29:10 pm

SI GIUSTO CEO!!
VOGLIAMO IL LINK PER IL SITO..

Reply



Leave a Reply.