Dorothy M Elliott è una band composta da tre musicisti, provenienti dalla provincia di Nuoro, accomunati da una passione sfrenata per il rock degli anni '90, e l'interesse per la poesia decadente.

I tre componenti, Gabriele Mulliri (medico 28 anni) e i  due fratelli Marcello (studente odontoiatria 27 anni) e Giuseppe Ladinetti (odontotecnico 30 anni), suonano insieme da molti anni, e a causa svariati cambi di formazione è difficile stabilire quando il progetto ha preso forma.

 Nel 2009 il gruppo firma un contratto con la web label "Banana Records 2.0" e pubblica un EP dal titolo "Santa Claus doesn't have any gift" disponibile su piattaforme online. Il contratto è giunto a termine nel gennaio scorso.

Nel 2010 partecipano al concorso musicale "think tank" raggiungendo la fase finale.

Dal 2009 in poi partecipano a diversi concerti nel poco fertile (dal punto di vista dell'attività live) paradiso degli spaghetti western.

La band ora è impegnata nella registrazione di nuovo materiale, che si differenzia notevolmente dal precedente EP dal suono scarno, per una grande attenzione rivolta agli arrangiamenti.

10/18/2013 13:13:54

Found this blog from Weebly's index, nice!

Reply



Leave a Reply.