I Wajiwa sono nati a Casumaro (FE) nel gennaio del 2001. La band propone un rock melodico in italiano, con voce femminile, nel quale si alternano ballate a pezzi aggressivi e tirati.
Il nome della band è tratto dal sanscrito e significa “Rendere Felici”, ed è proprio tramite la musica e gli spettacoli dal vivo che i Wajiwa perseguono con determinazione questa mission.
Da sempre impegnati nel creare composizioni pop rock inedite, i Wajiwa associano abilmente un cantato femminile in lingua italiana ad una musica mai scontata ed in grado di spaziare tra diversi generi, pur mantenendo come elemento costante canzoni adatte ad un vasto pubblico.
I testi, per lo più autobiografici, trattano di vita vissuta, speranze, delusioni, amore ed amicizia, colpendo l’ascoltatore per l’immediatezza e la facile riconoscibilità nella vita di ciascuno. 
Durante quasi 10 anni di attività i Wajiwa hanno suonato come gruppo spalla per numerosi artisti di fama nazionale, riuscendo ad imporsi nel panorama underground italiano con ben due singoli, "Vivi" e "Mai", che sono stati tra i brani più trasmessi nel 2007 e 2009 dalle radio indipendenti italiane. 
A Giugno 2008 i Wajiwa si sono esibiti alla prima tappa del Radio Bruno Estate a Bologna con Irene Grandi, Tiromancino, Stadio e Sonohra di fronte a 25.000 persone.
Il 20 Luglio 2010 i Wajiwa hanno aperto il concerto di LIGABUE, Stadi Tour 2010, presso lo Stadio Euganeo di Padova davanti a 45.000 persone.
Ad Agosto 2010 i Wajiwa si sono esibiti sul palco del Radio Bruno Estate 2010 in Piazza del Popolo a Ravenna, con Francesco Renga, Zero Assoluto, Sonohra, Alexia, Simone Cristicchi, Paola e Chiara, Rio.
  A Settembre 2010 i Wajiwa hanno aperto il concerto dei RIO, tenutosi a Sanguinetto (VR).            Ad Aprile 2011 i Wajiwa hanno aperto il concerto dei Sonohra (A Place For Us Tour 2011) che si è tenuto a Bologna presso il Teatro Delle Celebrazioni.
A Gennaio 2012 uscirà il primo album ufficiale della band intitolato “Alibi”, contenente 10 pezzi inediti, che sarà trainato dall’energico singolo di lancio “Sciacallo”.

I WAJIWA sono:  
Michela Tassinari – voce –
Riccardo Scanelli – basso e voce –
Daniele Pinca – chitarra ritmica –
Alessio Bordin – chitarra solista –
Daniele Cavicchi – batteria – 




Leave a Reply.