Gli w.a.s.p. di Blackie Lawless sono tornati in Italia,o meglio,Blackie è tornado!

Unico membro rimanente dello storico gruppo heavy metal,ma anche il più importante.Quello che da 30 anni scarica tutto il suo carisma e la sua classe nei live in giro per il mondo.Non per niente il tour si chiama “30 years of thunder”

Le luci si spengono e lo si vede entrare.Un 56enne un pò scavato in viso e con qualche chilo in più,ma sempre con la stessa attitudine con la quale ci ha abituati.

Parte subito con una delle canzoni simbolo degli anni d’oro della loro carriera che fa parte del loro primo album “On your knees” e il pubblico esplode.Come ci si poteva aspettare da uno della esperienza,la scelta degli altri membri del gruppo è stata impeccabile.Un suono potente e pulito,assoli veloci e una ritmica da paura.

Il concerto è stato programmato in 3 parti.Nella prima  hanno sparato tutti i bravi della  parte iniziale della loro carriera.I wanna be somebady ,Sleeping in the fire e forever free sono alcune delle canzoni appartenenti.Qualche minuto di attesa e poi rientrano per la seconda parte dedicata interamente al loro album più riuscito ed elaborato di sempre THE CRIMSON IDOL.

Iniziano gli arpeggi di “The Titanic Orertour”e si comincia col viaggio.Minuti di lunghi assoli e melodie  a tratti nostalgiche accompagnato la parte forse più attesa dai fans del concerto.
In fine concludono il concerto con  Heaven’s hung in black e Blind in texas.

Concerto splendido per gli amanti della band.Non mancano i momenti d’interazione col pubblico e la voce di blackie non ha perso un colpo.Unica pecca della serata,la durata del live!Il concerto è durato in totale meno di 90 minuti,pause comprese.


Setlist:

Intro
1.   On Your Knees 
2.   The Torture Never Stops 
3.   The Real Me 
(The Who cover)
4.   L.O.V.E. Machine 
5.   Wild Child 
6.   Sleeping (in the Fire) / Forever Free 
7.   I Wanna Be Somebody 

 The Crimson Idol set
8.   The Titanic Overture 
9.   The Crimson Idol Medley 
(The Invisible Boy / I Am One /… more)
10.   The Idol 
11.  The Great Misconceptions of Me 

 Encore:
12 Heaven's Hung in Black 
13.  Blind in Texas 

·          





Leave a Reply.