Picture
Disponibile in cd, vinile 45giri e nei migliori store digitali
in concomitanza con l’uscita del singolo ecco le prime date  del tour estivo


Dal 28 maggio
Distribuzione fisica; Bum Bum Dischi
Distribuzione digitale; Zimbalam
Etichetta; Bum Bum Dischi

 
Ascolta il singolo su
http://www.alessandroristori.it/discografia.php

oppure direttamente qui in streaming
http://soundcloud.com/lunatik-ristori-mei/sets/disco-ristori-mei

Impossibile rimanere fermi… non battere piedi e mani a ritmo di musica mentre ci si immagina catapultati su di un esclusivo beach party anni ’60 della riviera romagnola, sorseggiando Martini e muovendosi ancheggiando su e giù in stile Twist ‘n Roll. Questa è la sensazione che si ha nel momento in cui si ascolta “Giorni d’estate” il nuovo lavoro discografico di Alessandro Ristori & The Portofinos, un progetto musicale fresco, decisamente estivo e dal sapore retrò, capace di rinnovare la “Dolce Vita” musicale del Belpaese. Un disco che vuole essere una chiara dedica alla vacanza marittima che ognuno di noi ha vissuto almeno una volta: la riviera, gli incontri, i giochi, i ricordi, gli amori fuggenti e le calde serate nei Club.

Come un moderno crooner, Alessandro Ristori con i suoi Portofinos, propone un’interessante e personale rivisitazione in chiave attuale non solo di una ben precisa scena musicale, ma di tutto un atteggiamento giovanile di ribellione sociale, politica e culturale, propria della gioventù di quegli anni e che oggi sembra ritornare prepotentemente alla ribalta.

Il disco “Giorni d’estate”, prodotto dalla neonata etichetta Bum Bum Dischi, registrato e mixato da Loris Ceroni, noto produttore di importanti lavori discografici, presso lo studio Le Dune e masterizzato presso The Exchange Mastering Studios di Londra, contiene tre tracce: due inediti, il singolo “Giorni d’estate” e “Blu blu blu”, e una cover della mai dimenticata “Piove”(Ciao Ciao Bambina) del grande Domenico Modugno.

Insomma, una release romantica e leggera, estiva e sognante… il vero “Disco delle tue vacanze”.

La Bum Bum Dischi è una neonata etichetta che ha intenzione di specializzarsi in produzioni simili, quindi rock’n’roll, rockabilly e revival ’50 e ’60. Bum Bum Dischi si occuperà della distribuzione fisica del vinile e dei cd.

 

Ecco le date del Tour Estivo di Alessandro Ristori & The Portofinos:

22/07/2011 Riviera Golf Resort San Giovanni in Marignano (Rn)

31/07/2011 Villabassa Dobbiaco (Bz)

03/08/2011 Tennis Carpena Carpena (Fc)

05/08/2011 Calamara Fano (Pu)

12/08/2011 Lido Adriano Piazza Vivaldi (Ra)

13/08/2011 Montecucco S.Giorgio Di Pesaro(Pu)

15/08/2011 Rivabella (Rn)

21/08/2011 Conselice (Ra)

 


Comments




Leave a Reply