Ross & Giulian sono andati ad intervistare i Club Dogo durante la loro tappa al Tnt Kama§utra il 23 Dicembre 2012.
Per chi si chiedesse come mai dei live al tnt... Sappiate che nella sua storia il locale non è nuovo a invadere il mondo della musica "extra dance". Si sono esibiti parecchi gruppi tra cui per esempio Bluvertigo, Lunapop, fino al più recente concerto dei Rumatera (il 22 dicembre)

Guè Pequeno ha risposto così alle nostre domande:
Come vi sentite in rapporto al fatto che dopo tanti anni di carriera siete arrivati al disco d'oro?
Stiamo per arrivare al disco di platino, quindi bene.
La sentite come una soddisfazione? Sentite che tutti questi anni di carriera, contando che magari all'inizio non eravate così apprezzati, sono stati ripagati con questo riconoscimento?
In realtà non è un fatto di essere apprezzati perchè abbiamo sempre venduto dischi; diciamo che negli ultimi anni quello che è cambiato è il mercato discografico e questo ha permesso a noi e ad altri nostri colleghi di vendere molto di più. Qualche anno fa si vendevano lo stesso dischi, si facevano tanti concerti, ma il mercato discografico italiano era fermo mentre nel resto dell'Europa c'era già innovazione da anni; siccome in Italia siamo un po' in ritardo su tutto, alla fine il rap italiano è esploso dopo.
Quindi credo che noi siamo sempre andati bene e anche le vendite hanno dimostrato che il mercato è cambiato: abbiamo fatto un buon disco, è stato un buon momento, poi abbiamo avuto un singolo forte e poi una serie di cose.
Oltre a voi, il rapper italiano migliore nella storia e attuale?
Dunque, nella storia io penso a canzoni che ascolto da quando ero piccolo, penso a J-Ax, Neffa.
Adesso la scena è molto più giovane, ci sono dei nuovi talenti come Emis Killa, Fedez, Salmo, Ensi; insomma dei ragazzi che escono adesso e che stanno dimostrando di spaccare. Ormai c'è molta scelta.
Ultima domanda: cosa ne pensate della parodia che fanno i Soliti Idioti dei cosiddetti zarri milanesi?
Il film e tutta la loro comicità è molto divertente perchè parlano di cose reali. Noi abbiamo fatto la colonna sonora del film, facendo un pezzo ovviamente idiota (Minchia Boh, ndr) nel senso che contestualizzato al film. Siamo contenti perchè noi siamo loro fan da prima, è stato bello insomma, siamo felici, è anche un film molto grosso di Natale quindi.....

7/29/2013 10:14:52 pm

I like her hair. I am using blue as my hair color for a long time. I think it suits me. Ross & Giulian have done a very nice interview with Gue. Actually I am a diehard fan of Gue. Thanks for this interview.

Reply



Leave a Reply.