Il Circo Zen, da Pisa. Sette album all’attivo ad oggi, oltre dieci anni di onorata carriera, quasi mille concerti fra Italia, Europa ed Australia. Hanno riportato lo spirito padre del folk e del punk al moderno cantautorato Italiano con l’ultimo album Andate Tutti Affanculo (2009), un successo di pubblico e critica che li ha consacrati dopo anni di duro lavoro. Hanno collaborato con Violent Femmes, Pixies e Talking Heads in Villa Inferno (2008), condiviso il palco con Nick Cave in Tasmania. Hanno costruito una credibilità condivisibile da pochissimi altri artisti nostrani grazie all’attività live più incessante, urgente e di qualità che si possa immaginare. Oggi più che mai si confermano come una certezza del rock indipendente Italiano e portabandiera indiscutibili della musica libera da vincoli: zero pose, zero hype ma tanto tanto sudore. Questa attitudine è stata premiata nel tempo da un pubblico affezionato, sempre più transgenerazionale ed in esponenziale crescita.
Nati per Subire è il secondo atteso lavoro tutto in Italiano, uscito l'11 Ottobre 2011 per La Tempesta Dischi, entrato nella classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia piazzandosi al 31° posto e rimanendo nella top 100 anche questa settimana, alla posizione 78! 
A supportare gli Zen per i primi mesi di tour ci saranno i Fast Animals & Slow Kids: novità a breve sul loro esordio “Cavalli” in uscita il 18 Novembre 2011 per la Iceforeveryone.


INFOLINE:
www.newageclub.it 
www.facebook.com/event.php?eid=185222678221963&mid=5234

SITO GRUPPO:
www.zencircus.com
www.myspace.com/thezencircus




Leave a Reply.